Non si mangia!
Con Dario Benedetto
Testo di Alberto Milesi
Domenica 13 luglio agosto 2025, ore 21.30
Rivalta di Torino (TO), Arena del Monastero
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Evento accessibile
La progettazione e il coordinamento degli interventi sull’accessibilità è a cura delle associazioni Soundset Aps e Indiependence in collaborazione con Apic - Associazione portatori impianto cocleare - e Listen Aps
Accessibilità dei Contenuti artistici
Accoglienza e supporto
Accessibilità delle strutture
Non si mangia!
Con la Cultura non si mangia, si sa. Eppure, l’arte, la cultura, lo spettacolo dal vivo rappresentano un settore che porta benefici a tutti e a tutto. In termini economici, sociali e non solo.
Ma quali sono i “rischi del mestiere”? In questo spettacolo ironico e dissacrante, ce lo spiega, o almeno cerca di farlo, Dario Benedetto, partendo dal racconto di una figura misteriosa: il direttore artistico.
Ma cosa fa un direttore artistico? Come lo fa? Perché lo fa. Ma soprattutto, come fa a sopravvivere, un direttore artistico nel 2025?
Il monologo vuole fornire uno spaccato di un mondo meraviglioso e affascinante. Una commedia dell’assurdo che vi svelerà aspetti inaspettati sul mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo.
Perché in fondo lo sanno tutti, con la cultura, non si mangia.
Lo spettacolo debutterà a luglio 2025.
Dario Benedetto
Autore e regista di numerosi spettacoli teatrali tra i quali: Non c'è Musica in Finlandia (con Gianni Denitt), Troppa Polvere su Marte (con Simone Arlorio), Uomo parzialmente scremato, A Mille Miglia da Vaniglia, American Proust (con Didie Caria) e Piglia un uovo che ti sbatto, monologo edito e pubblicato in forma di libro da Edizioni Compagine. Dario Benedetto è anche docente di teatro. Dinamico e poliedrico, si alterna tra cinema, progetti di stand up e teatro.
Alberto Milesi
Alberto Milesi, è direttore artistico di rassegne teatrali e progetti multidisciplinari. Diplomato in story telling presso la Scuola Holden di Torino, ha pubblico nel 2008 , il romanzo “Una vita part time”, Altromondo Editore. “Non si mangia” è il suo primo testo teatrale,