Mercoledì 16 Luglio

ACQUISTA BIGLIETTO 21:30 - Campo sportivo
Piazza I Maggio, 3,Condove

Riportando tutto a casa - 30 anni dopo

Musica

Cisco in concerto con ex Modena City Ramblers


Dettagli evento

Ingresso

Riportando tutto a casa - 30 anni dopo
Cisco in concerto con ex Modena City Ramblers

Mercoledì 16 luglio 2025, ore 21.30

Condove (TO), Campo sportivo

Biglietto: 13,5€ + d.p. 

Prevendite disponibili su TicketOne 

Nel pomeriggio, prima del concerto, è possibile partecipare a una passeggiata narrativa per esplorare i dintorni dal punto di vista storico e naturalistico. "Tracce. Storie sui cammini della Resistenza" è una camminata in compagnia di una guida naturalistica e di un performer, alla cui conclusione sarà anche possibile visitare il Museo Valsusino della Resistenza. L'orario di conclusione permette di partecipare al concerto. 
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Descrizione

Nel 1994, "Riportando tutto a casa" fu il primo album dei Modena City Ramblers a essere pubblicato e distribuito da un'etichetta. Riuniva in sé tutte le chiavi identitarie della band, dalle influenze sonore alle tematiche affrontate nei testi. 
Nel 2024, trent'anni dopo, è stato un tour celebrativo che ha riunito sul palco Stefano "Cisco" Bellotti e altri storici ex componenti della band che avevano contribuito alla nascita di quel disco. Subito dopo è diventato un disco live, realizzato grazie al sostegno in crowdfunding di 850 fans. 
Ora, 30+1 anni dopo, torna in tour, questa volta sotto i cieli estivi, per ridare ancora voce a canzoni sempre attuali, sempre vicine al cuore di chi c'era trent'anni fa e anche di chi è arrivato dopo. 

La formazione che affiancherà Cisco sul palco sarà ancora più significativa rispetto a quella del tour del 2024, e includerà Luciano Gaetani, colui che ha dato inizio al progetto artistico MCR, Marco Michelini al violino, da sempre braccio destro musicale di Luciano, Roberto Zeno, storico batterista dei MCR e “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e membro storico dei MCR. A loro si uniranno alcuni compagni di viaggio degli ultimi anni di Cisco: Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e alla tromba. A completare l'organico saranno Giovanni Rubbiani alla chitarra e Alberto Cottica alla fisarmonica, oltre al “maestro di cerimonie” Massimo Giuntini, suonatore di pipe e cornamuse.

Produzione

 





Evento successivo

Joachim Cooder

Figlio del leggendario chitarrista Ry, Joachim Cooder è cresciuto circondato dalla musica, suonando accanto a suo padre in studio e dal vivo fin da giovanissimo. In questo straordinar...