Mercoledì 16 Luglio

ACQUISTA BIGLIETTO 21:30 - Campo sportivo
Piazza I Maggio, 3,Condove

Riportando tutto a casa - 30 anni dopo

Musica

Cisco in concerto con ex Modena City Ramblers


Dettagli evento

Ingresso

Riportando tutto a casa - 30 anni dopo
Cisco in concerto con ex Modena City Ramblers

Mercoledì 16 luglio 2025, ore 21.30

Condove (TO), Campo sportivo

Biglietto: 13,5€ + d.p. 

Prevendite disponibili a breve su TicketOne 

Descrizione

Nel 1994, "Riportando tutto a casa" fu il primo album dei Modena City Ramblers a essere pubblicato e distribuito da un'etichetta. Riuniva in sé tutte le chiavi identitarie della band, dalle influenze sonore alle tematiche affrontate nei testi. 
Nel 2024, trent'anni dopo, è stato un tour celebrativo che ha riunito sul palco Stefano "Cisco" Bellotti e altri storici ex componenti della band che avevano contribuito alla nascita di quel disco. Subito dopo è diventato un disco live, realizzato grazie al sostegno in crowdfunding di 850 fans. 
Ora, 30+1 anni dopo, torna in tour, questa volta sotto i cieli estivi, per ridare ancora voce a canzoni sempre attuali, sempre vicine al cuore di chi c'era trent'anni fa e anche di chi è arrivato dopo. 

La formazione che affiancherà Cisco sul palco sarà ancora più significativa rispetto a quella dello tour del 2024, e icnluderà Luciano Gaetani, colui che ha dato inizio al progetto artistico MCR, Marco Michelini al violino, da sempre braccio destro musicale di Luciano, Roberto Zeno, storico batterista dei MCR e “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e membro storico dei MCR. A loro si uniranno alcuni compagni di viaggio degli ultimi anni di Cisco: Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e alla tromba. A completare l'organico saranno Giovanni Rubbiani alla chitarra e Alberto Cottica alla fisarmonica, oltre al “maestro di cerimonie” Massimo Giuntini, suonatore di pipe e cornamuse.

Produzione

 





Evento precedente

Non si mangia!

Non si mangia! Con la Cultura non si mangia, si sa. Eppure, l’arte, la cultura, lo spettacolo dal vivo rappresentano un settore che porta benefici a tutti e a tutto. In termini economici, social...

Evento successivo

Joachim Cooder

Joachim Cooder non è solo un musicista straordinario, ma ha anche condiviso il palco e lo studio con leggende della musica come Johnny Cash, Ali Farka Touré, John Lee Hook...