Dardust Urban Impressionism
Sabato 12 luglio 2025, ore 21.30
Exilles (TO), Forte di Exilles
Posto unic: intero 25€ | Ridotto Under 18 e Promo revejo 20€
Prevendite disponibili su TicketOne
La sua musica è stata scelta per il passaggio della bandiera olimpica tra Pechino e Milano-Cortina, e ha risuonato da un paesaggio patrimonio dell'Unesco in Arabia Saudita fino al palco dell'Eurovision.
È uno dei pianisti di nuova generazione più conosciuti e premiati del mondo, il cui stile personalissimo e innovativo ridisegna i confini tra classico e contemporaneo e crea atmosfere non convenzionali in equilibrio perfetto tra pianoforte ed elettronica; ma è anche l'autore di pezzi che hanno fatto splendere la carriera di altri artisti.
Dardust ha pubblicato a novembre 2024 il suo album più recente, "Urban Impressionism", un lavoro che esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti in una sintesi volta ad abbattere i confini tra le arti e unire musica, pittura impressionista e architettura brutalista.
Dopo due date in Italia e un tour europeo in primavera, l'estate lo riporterà in giro per lo Stivale, e toccherà il Forte di Exilles nel primo fine settimana del nuovo cartellone di spettacoli a cura di Revejo.