SOLD OUT

Venerdì 23 Novembre

Serale


Performance

Uno Nessuno Centomila

Dal romanzo di Luigi Pirandello

Adattamento e regia Alessandra Pizzi
Produzione ERGO SUM

In occasione del 150 esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, uno spettacolo su l’ultimo romanzo dell’autore di Girgenti, quello che riesce a sintetizzare il pensiero dell’autore nel modo più completo. “Uno, nessuno e centomila” è un’opera di lunga elaborazione, di assidua stesura, che accompagna, o per meglio dire informa di sé, il resto della produzione pirandelliana. Da qui l’idea di una nuova e originale messa in scena, che possa ricercare nuovi specifici per lo spettacolo ma, soprattutto, sappia ridisegnare il rapporto, all’interno dello spazio scenico tra la parola e gesto. 
Un unico testo narrativo, per interpretazione sempre diverse affidate al racconto di Enrico Lo Verso, che mette in scena un contemporaneo Vitangelo Moscarda, l’uomo “senza tempo”. Un’interpretazione naturalistica, immediata, “schietta”, volta a sottolineare la contemporaneità di un messaggio universale, univoco, perenne: la ricerca della propria essenza, dentro la giungla quotidiana di omologazioni.

PRENOTAZIONI CHIUSE. RIMANGONO ANCORA ALCUNI BIGLIETTI CHE SARANNO A VOSTRA DISPOSIZIONE A TEATRO LA SERA DELLO SPETTACOLO.

GRAZIE