Sabato 21 Agosto

Teatro


Performance

Nel mezzo del casin di nostra vita

Nel mezzo del casin di nostra vita

uno spettacolo di e con Maurizio Lastrico

Sabato 21 agosto 2021, ore 21.00
Parco di Villa Antonia, Santa Maria Maggiore (VB)
Solo in caso di maltempo saranno spostati al Teatro Comunale, in Piazza Teatro.

In collaborazione con Sentieri e Pensieri.

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria: Per tutte le info clicca qui

Maurizio Lastrico ritorna su un palco dal vivo per celebrare Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte, ma anche il rinnovato incontro con il pubblico.
Una festa dove non mancheranno le sue celebri divine commedie rivisitate in chiave moderna e i suoi monologhi di ricerca comica. Un po’ giullare, un po’ narratore: una miscela coinvolgente e intensa che trova nel teatro la sua vera vita.

Il comico e il bello si fondono nella dimensione più vera del teatro: un modo antico e universale per celebrare Dante e la lingua italiana con leggerezza ed intelligenza.
E quindi (ri)usciamo tutti a riveder il teatro.

Maurizio Lastrico nasce a Genova nel 1979.
Si diploma come attore nel 2006 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, lavorando poi in produzioni dello stesso. All’attività di attore affianca anche quella di comico e cabarettista.
Nel 2009 è in onda su Canale 5 a Zelig Off proponendo una Divina Commedia rivisitata, temi di vita quotidiana in lingua dantesca. Nel 2010 al 2016 è fisso in prima serata a Zelig sempre su Canale 5.
In questi anni inizia a girare l’Italia con due sue tournée di spettacolo di cabaret, nel 2010/2011 “Quando fai qualcosa in giro dimmelo” e nel 2013 “Facciamo che io ero io” con regia di Gioele Dix. Ha un cameo in “Sole a catinelle”, film del 2013 di Checco Zalone. Nel 2017 è nel cast di “Tutto può succedere” con il personaggio di Elia, regia di Lucio Pelegrini; nello stesso anno è in teatro come protagonista ne “il Bugiardo” di Carlo Goldoni, regia di Binasco. Nel 2019 è Andrea in “Io sono Mia”, film biografico su Mia Martini, regia di Riccardo Donna. Nel 2018/2019 è uno dei protagonisti dell’undicesima stagione di “Don Matteo” nel ruolo del P.M. Marco Nardi. Sempre nel 2018 è Filippo in “Made in Italy” produzione Amazon/Mediaset, regia di A. Panini e L. Lucini.
Nel 2019/2020 è nella dodicesima stagione di “Don Matteo”, sempre nel ruolo del P.M. Marco Nardi. Nel 2021 è impegnato nel ruolo di Simone nel film “America Latina” regia Fabio e Damiano D’Innocenzo e in “Fedeltà”, serie Netflix con la regia di A. Molaioli. Nel 2021/2022 Maurizio Lastrico è ancora il P.M. Marco Nardi nella tredicesima stagione di “Don Matteo”.

Per accedere all'evento sarà necessario un documento di riconoscimento e il relativo Green Pass in corso di validità, tutti i dettagli nella pagina dedicata aggiornata con le ultime indicazioni.


Ospiti