Domenica 07 Luglio

ACQUISTA BIGLIETTO 21:00 - Saluzzo
Piazza Montebello 1

La donna della bomba atomica

Teatro

con Gabriella Greison


Dettagli evento

Ingresso

La donna della bomba atomica
con Gabriella Greison

Domenica 7 luglio 2024, ore 21.00
Saluzzo, Piazza Montebello 1, Il Quartiere

Ingresso: 10€

Prevendite disponibili su Vivaticket

Descrizione

"LA DONNA DELLA BOMBA ATOMICA" è il nuovo spettacolo teatrale interpretato e scritto da Gabriella Greison, tratto dal suo nuovo romanzo omonimo, pubblicato con Mondadori. La protagonista è Leona Woods, la scienziata più giovane del Progetto Manhattan, che in prima persona racconta il più grande evento scientifico della storia dell'umanità.

Una storia inedita, che viene raccontata per la prima volta su un palco e nella letteratura, e di cui anche gli americani hanno rimosso l'esistenza.

"La donna della bomba atomica" è un viaggio interiore, un lungo flusso di coscienza, vissuto in prima persona quindi che ci permette di identificarci con la protagonista della storia, e ci consente di rivivere i momenti più elettrizzanti e i momenti più deliranti di questo mostruoso Progetto. Fino ad arrivare ai giorni nostri, e alle conseguenze di tutto quello che è stato deciso e ideato in quegli anni.

In collaborazione con




Evento precedente

Lumina – I concerti a lume di candela

Lumina, il celebre spettacolo di concerti a lume di candela, giunge all’arena romana di Susa: Remo Anzovino, rinomato compositore e pianista contemporaneo, insignito del Nastro d'Argento 201...

Evento successivo

Birkin Tree 4.0

4.0 celebra il quarantesimo anniversario della più famosa band di musica irlandese in Italia e segna allo stesso tempo una pietra miliare nella storia del progetto artistico dei Birkin Tree, ch...