Il Forte di Exilles ha bisogno di te!

Il Forte di Exilles è uno dei monumenti simbolo del Piemonte

Da luogo di guerra è diventato luogo di cultura, di spettacoli dal vivo e di comunità.

 

Per il secondo anno, Revejo sarà capofila di una cordata di enti che lavorano per garantire una stagione estiva del Forte più duratura e completa, e che possa sfruttare il più possibile i suggestivi spazi di questo straordinario elemento architettonico incastonato nella Valle di Susa.

 

Per realizzarlo, oltre ai partner pubblici e privati che sostengono il progetto, abbiamo bisogno anche dell'aiuto del nostro pubblico. Per questo abbiamo creato una campagna di raccolta fondi che si apre oggi: ogni singola donazione sarà una pietra che si aggiunge a queste mura e ci sostiene nel riportarle a splendere di luci, di voci e di vita.

 

Il tuo contributo ci aiuterà a sostenere i costi per la realizzazione di nove spettacoli dal vivo tra luglio e agosto: teatro, musica, circo contemporaneo.

Inoltre potremo supportare l'allestimento della mostra fotografica “Và sentiero | Uno sguardo lungo 8.000 km”, che segue il percorso del Sentiero Italia, il trekking più lungo del mondo.

Sarà possibile aumentare numero e frequenza delle visite guidate durante i giorni di apertura del forte, organizzare suggestivi tour notturni, e infine riallestire e rendere fruibili gli spazi museali permanenti: questo permetterà a più persone di visitarlo, facendone un importante polo di attrazione turistica per la Valle.

 

Sarà possibile aumentare numero e frequenza delle visite guidate durante i giorni di apertura del forte, organizzare suggestivi tour notturni, e infine riallestire e rendere fruibili gli spazi museali permanenti: questo permetterà a più persone di visitarlo, facendone un importante polo di attrazione turistica per la Valle.

Scopri la campagna su Eppela e le ricompense che abbiamo preparato per te!

SCOPRI LE RICOMPENSE

Video realizzato da Edoardo Pivi.