Mercoledì 24 Luglio

ACQUISTA BIGLIETTO 14:00 - Chesal 1805
Melezet, località Chesal
Bardonecchia

Il Cantastorie Recidivo

Musica

Concerto in quota


Dettagli evento

Ingresso

Daniele Sivestri
Il Cantastorie Recidivo

Mercoledì 24 luglio 2024, ore 14.00
Melezet, località Chesal, Bardonecchia 

Opening Act: Casadilego

Biglietto unico: 20€ + d.d.p.

Prevendite disponibili su Vivaticket |  Ticketone

Iscriviti alla newsletter per ottenere il codice sconto!

INFORMAZIONI UTILI PER L'APPUNTAMENTO

Daniele Silvestri è in arrivo a Bardonecchia. La località dell'evento sarà Chesal, Melezet, frazione di Bardonecchia, a 1800 metri, in una cornice suggestiva.

Consigliamo di dotarsi di calzature comode e abbigliamento adeguato.

Ritrovo alla partenza degli impianti sciistici di frazione Melezet (dotata di ampio parcheggio).
La salita alla location del concerto sarà possibile in due modi:

  • a piedi (salita impegnativa, di circa 60 minuti)
  • In seggiovia ( 5 minuti), a prezzo ridotto per i possessori di biglietto

Si consiglia di arrivare a Melezet almeno un'ora prima del concerto, previsto per le 14.00.

Apertura impianti di risalita: ore 9.00.

Il contesto naturale non permette la presenza di sedute, dunque gli spettatori siederanno a terra in postazioni non numerate. Sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili (no sedie da campeggio o simili).

Sono presenti punti di ristoro (bar/ristoranti), sia alla partenza che all'arrivo della seggiovia.

Descrizione

Una veste più intima e acustica per il resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista, da luglio live in tutta Italia.

"Il Cantastorie recidivo" diventa itinerante: il nuovo live di Daniele Silvestri, fino ad aprile stabile a Roma con ben 30 repliche, in estate proseguirà il suo viaggio. I festeggiamenti per i primi 30 anni di carriera dell'artista, partiti con 30 concerti (quasi tutti sold out) nella Capitale, continueranno in tutta Italia.

Il live avrà una forma più intima con una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.
"Il Cantastorie recidivo" nasce per celebrare 30 anni di musica. 30 anni durante i quali Silvestri ha dimostrato una sensibilità particolare nel raccontare le storie della vita quotidiana, affrontando tematiche sociali e politiche in modo diretto e poetico. Storie che hanno descritto in maniera sincera, ironica e romantica il nostro paese e chi lo abita. Una combinazione di talento artistico, impegno sociale e versatilità stilistica, che lo hanno reso una figura tra le più significative della scena musicale italiana.

Intanto Silvestri si è lanciato in una nuova sfida: "Le cose che abbiamo in comune", il suo primo podcast, in registrazione durante i suoi live a Roma, prodotto da Fandango. Il progetto vede l'artista ritagliarsi una parentesi durante i concerti romani e, accompagnato in ogni puntata da un ospite diverso, raccontare insieme scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. Alternando racconto e musica, ironia e pensiero, applausi e silenzi attenti, Daniele si mostra in una veste inedita, perfetto padrone di casa e anche ‘conduttore’ di un nuovo modo di fare talk show.





Evento precedente

Evento successivo

Gio Evan - Moksa Bar

DOPO 16 PIENI ASSAI SU 16 DATE ARRIVA MOKSA BAR IL LIDO ESTIVO ITINERANTE IN TOUR Milano, 27 marzo 2024. Dopo un'eccezionale serie di 16 sold out su 16 date del suo tour teatrale "Fragile/In...