Venerdì 02 Settembre

ACQUISTA BIGLIETTO 21:00 - Parco Robinson
Almese (TO)

Appunti Partigiani - Modena City Ramblers

Musica

I Ramblers saranno finalmente in giro per l’Italia per celebrarlo degnamente insieme alle sue storiche canzoni.


Dettagli evento

Ingresso

Appunti Partigiani | Modena City Ramblers in concerto
Venerdì 2 settembre 2022, ore 21.00
Parco Robinson, Almese (TO)


Biglietti disponibili su ticketone

Descrizione

Ad aprile 2022, in occasione dei festeggiamenti per l’Anniversario della Liberazione d’Italia, i Modena City Ramblers sono partiti con il tour celebrativo di “Appunti Partigiani”, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica della band.

Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD (Modena City Records/ Universal) a 15 anni esatti dalla prima uscita, ma a causa della pandemia, non ha potuto vedere la luce il progettato tour di supporto. Solo da aprile di questo 2022 l’album potrà cominciare a respirare liberamente: i Ramblers saranno finalmente in giro per l’Italia per celebrarlo degnamente insieme alle sue storiche canzoni.

La scaletta sarà molto particolare, con un focus sul materiale più ‘partigiano’, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza. Non potranno mancare, naturalmente, anche i classici del repertorio dei ‘Delinquenti di Modena’: si prospetta dunque una serie di concerti in cui la festa, la voglia di condivisione e il piacere di ritrovarsi uniti nella Grande Famiglia Modena City Ramblers, dopo il lungo periodo di stop della musica dal vivo e d’isolamento, saranno più che mai protagonisti. 

Produzione

I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, da sempre innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia e in Europa. 

Lo stop del 2020 ha forzatamente tenuto la band lontano dai propri fan, abituati alle circa 80 date all’anno sul palco. Ciò nonostante, la grande famiglia dei Modena City Ramblers ha cercato di stare vicina ai propri fan e nel 2021 ha portato avanti le celebrazioni per i 30 anni di carriera con lo spirito di sempre, con la musica e con l’estrema vicinanza al proprio pubblico. Il LA è stato dato con il concerto in streaming per la Festa di San Patrizio, direttamente dal palco dell’Estragon di Bologna. Oggi, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19, i Modena City Ramblers sono pronti a tornare in tour.

Sponsor




Evento precedente

Wooden Elephant

Una grande ispirazione per l’ensemble e gli arrangiamenti proviene dal lavoro che Ian Anderson – violista e arrangiatore del gruppo – ha effettuato con la London Contemporary Orche...

Evento successivo

Mi metto in bolla ad Almese (TO)

Davide Rivoira, in arte Giacomino Pinolo, porta ad Almese (TO) Mi metto in bolla, lo spettacolo di un clown contemporaneo che rivela le sue emozioni attraverso una storia immaginaria, dove il pubblico...