Sabato 27 Giugno

Teatro e Musica


Performance

A riveder le stelle - DIRETTA FACEBOOK

ATTENZIONE: L'evento di apertura del festival si svolgerà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VIA STREAMING, con diretta Facebook sulle pagine di Borgate dal vivo e della Sacra di San Michele

Sabato 27 giugno 2020
Diretta streaming, ore 21.30 (Facebook Borgate dal vivo e Sacra di San Michele)

"A riveder le stelle”. La quinta edizione del Borgate dal vivo Festival parte da un luogo magnetico, la Sacra di San Michele a S. Ambrogio di Torino nel segno della speranza.

Abbiamo immaginato di poter mutuare da Dante Alighieri un'espressione che racconta di ri-apertura, di ri-partenza, di ri-nascita. Un ritorno alla vita insieme, seppure nel rispetto di norme che, almeno per qualche tempo, ci obbligheranno a rispettare regole di distanziamento sociale per la sicurezza nostra e degli altri.

Ma non rinunciamo alla bellezza ed è per questo motivo che sabato 27 giugno, protetti dalla potenza della Sacra di San Michele, in diretta streaming, a partire dalle 21.30 sulle pagine Facebook di Borgate dal vivo e della Sacra di San Michele, Elisabetta Bosio ci incanterà lungo il tramonto con il suo violino, mentre Saulo Lucci reciterà l'ultimo canto dell’Inferno di Dante.

Borgate dal vivo Festival prende per mano coloro che, nonostante tutto avranno voglia di ricominciare a nutrirsi di bellezza, a rialzare gli occhi al cielo. “A riveder le stelle”.

L’evento sarà trasmesso anche sul sito web  www.italiafestival.tv. Borgate dal Vivo, infatti, è stato selezionato tra gli 11 festival di “Estate all'italiana Festival”, un tour dei principali Festival italiani che verranno presentati nel mondo, grazie alla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - con la sua rete di Ambasciate e Consolati - e l'Associazione ItaliaFestival: una vetrina internazionale dei festival italiani di grande tradizione ed eccellenza di diversi territori del Paese, che saranno disponibili online gratuitamente, previa registrazione al sito web: www.italiafestival.tv. L’iniziativa è promossa dal Ministero nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative e di rilancio internazionale dell’Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza.

Video realizzato da Edoardo Pivi.


Ospiti
Saulo Lucci
Elisabetta Bosio

Saulo Lucci, Performer

Elisabetta Bosio, Musicista


Prenotazione