Domenica 22 Ottobre

21:00 - Teatro Fassino di Avigliana
Teatro Fassino di Avigliana

Radio International

Teatro

Una commedia tragica ambientata in uno studio radiofonico per il primo appuntamento della stagione!


Dettagli evento

Ingresso

Radio International

Teatro Fassino di Avigliana - Domenica 22 ottobre 2023

di Hamid Ziarati e Beppe Rosso
regia Beppe Rosso
con Adriano Antonucci,
Lorenzo Bartoli, Massimiliano
Bressan, Francesco Gargiulo,
Barbara Mazzregia Alberto Grilli

Ingresso intero: 10€ + d.p.
Ridotto 8€ (Over 65, Under 18, Promo Revejo) + d.p

Prevendite disponibili su Vivaticket

Spettacolo fuori abbonamento

Descrizione

Radio International è una commedia tragica ambientata in uno studio radiofonico. La radio è un luogo affascinante e particolare dove la parola si fa azione; dove si intrecciano gli accadimenti esterni e i rapporti interni fatti di tensioni, aspirazioni ed entusiasmi di chi la radio la fa.

Lo spettatore si trova dentro uno studio radiofonico di una stazione radio collegata ad un network nazionale - TIN (Turbo Italia Network) - e vede come nascono le notizie, vere o false che siano, e partecipa a ciò che sta dietro le quinte e a ciò che nutre economicamente e culturalmente un’emittente.

Due conduttori, uno stagista, un fonico e sullo sfondo un immigrato mediorientale, ex giornalista che ora vive in strada, sono i personaggi. La crisi economica dell’emittente, la notizia di una bambina siriana che tenta di attraversare il confine con la Francia e le prese di posizione del governo creano un forte contrasto interno che genera il dramma dell'incomprensione che metterà in dubbio l'intera tenuta delle trasmissioni. Una situazione di conflitto e controversia che è specchio di ciò che attualmente attraversa la nostra società

Produzione

Nell'ambito della Stagione Scene dal Vivo 2023-2024