Orlando Manfredi

Cantautore

Orlando Manfredi, cantautore, attore e storyteller

Debutta nel 2011 con "Intimo rock", un titolo manifesto che porta lui e la sua band Duemanosinistra ad aprire i concerti di Afterhours, Perturbazione, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Giorgio Ciccarelli e a collaborare con Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo e Woodpigeon (CA).

Viene invitato al Pavese Festival con il recital originale "Un posto per volare. Opera lieve per Tenco e Pavese", interpretato insieme con Luca Occelli.

Collabora con Subsonica e Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo alla realizzazione della colonna sonora originale del film "La Scoperta dell'alba" di Susanna Nicchiarelli con Sergio Rubini e Margherita Buy.

Nel 2012 annuncia il progetto "from Orlando to Santiago", il Cammino di Santiago con gli strumenti del cantautore: una piccola chitarra da viaggio per arrivare a PIEDI a Santiago de Compostela, raccontando la Crisi Globale dal punto di vista di chi cammina e componendo canzoni come uno storyteller 2.0.

"From Orlando to Santiago" diventa così uno spettacolo teatrale (co-produzione Torino Spiritualità e Santibriganti Teatro), un disco (2015 Mexicat Records), e un libro (Fusta Editore, 2017).