Domenica 18 Luglio

Passeggiata letteraria


Performance

Nella balena - Alessandro Barbaglia

NELLA BALENA
di e con Alessandro Barbaglia
Un reading, una passeggiata letteraria in un luogo meraviglioso, una storia incredibile.


Domenica 18 luglio 2021, ore 16.00
Sentieri di Madesimo (SO)


Appuntamento presso il Consorzio Turistico Madesimo, Via Alle Scuole 12, Madesimo (SO).

 

 

Ma chi ha parcheggiato una balena da 22 metri nel centro di Torino? E come ci è arrivata – UNA BALENA – a Torino? Di più: dove abita il vostro stupore? Sta di casa lì dove nuota l'Uomo Pesce e cantano le sirene, o forse si allena alla lotta con l'Uomo Elefante?

E dove danza la vostra meraviglia? Sta sospesa sul cavo con Bird Millman, la poetessa dell'aria, o vola con i Fratelli Zacchini fino alla Luna?

Leggendo dal proprio romanzo "Nella balena" Alessandro Barbaglia racconta le storie vere dei "congiuranti alla tirannia del normale", degli uomini e delle donne che hanno saputo trasformare le proprie debolezze in magneti di meraviglia. Il tutto fino ad arrivare, ovviamente, nel ventre oscuro della grande Balena Goliath, la gigantesca balena da Circo che da Torino girò l’Italia e l’Europa dal 1954 alla metà degli anni 80. 

E' tutto vero. E' tutto accaduto. Accadrà ancora.

In questo reading.

 

 

 

Alessandro Barbaglia poeta e libraio, è nato nel 1980 e vive a Novara.
Nel 2017 ha pubblicato con Mondadori La Locanda dell’Ultima Solitudine, finalista al premio Bancarella, vincitore del premio Selezione Bancarella. Il suo secondo romanzo, L’Atlante dell’Invisibile, è uscito nel 2018.
Ha curato l’antologia di poesia Che cos’è mai un bacio? I baci più belli nella poesia e nell’arte (Interlinea, 2019) e racconta storie vere al 97% per il canale podcast pocketstories.it.

Nel 2020, ancora con Mondadori, ha pubblicato il romanzo Nella Balena e il romanzo per ragazzi Scacco matto tra le stelle.

 

Per maggiori info o prenotazioni: 

INFOPOINT MADESIMO
Via alle Scuole 12 I-23024 Madesimo (SO)
Tel. +39 0343 53015 

Ospiti
Alessandro Barbaglia

Alessandro Barbaglia, Scrittore