Sabato 22 Maggio

Teatro


Performance

La strada che va in città

La strada che va in città
con Valentina Cervi

Regia di Iaia Forte
Tratto dall’omonimo libro di  Natalia Ginzburg (Einaudi Editore)
Produzione Infinito Teatro

Teatro Eugenio Fassino, Via IV Novembre 19, Avigliana (TO)
Sabato 22 maggio 2021, ore 18.30
Ingresso: Intero 12 euro/Ridotto 10 euro (over 65, under 18 e soci Coop)
Prenotazione obbligatoria compilando il form in questa sezione

Per Delia prendere “la strada che va in città” significa accettare un matrimonio d’interesse, salvo poi scoprire che il vero amore si trova altrove.

La sua è una storia di passioni senza via d’uscita, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni.

Valentina Cervi offre un’interpretazione intensa, capace di descrivere la solitudine di un’esistenza fragile, mostrandoci il lungo e faticoso cammino con cui Delia diventa donna e poi mamma, alla ricerca di un riscatto sociale. Ad accompagnarla sul palco, le video-installazioni dell’artista Giovanni Frangi.

 

Natalia Ginzburg, La strada che va in città” (Einaudi Editore)
Il romanzo è la storia di una ragazza che sceglie di fare un matrimonio d’interesse, di prendere la strada che va in città. Per poi accorgersi che il vero amore è altrove… Passioni senza via d’uscita, vite alla deriva, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni: con impetuoso realismo ma senza alcun giudizio morale l’autrice, in questo romanzo – che è il suo primo libro – descrive la solitudine di un’esistenza che nel gioco della memoria rievoca ciò che le è passato accanto come un mistero incomprensibile e inafferrabile.

 

 



Prenotazione

Per questo evento sono ancora disponibili 76 posti.