Martedì 25 Agosto

Musica e Parole


Performance

Faccio la mia cosa - Frankie hi-nrg mc

FACCIO LA MIA COSA
Monologo di & con Frankie hi-nrg mc

ore 21.00
Arena delle Alpi
Borgata VIII dicembre, Venaus (TO)

Biglietto: 10 euro

Biglietti disponibili solo su: https://bit.ly/3fydRIA

Il pioniere del rap italiano racconta se stesso e l’hip hop in un monologo fatto di parole e musica. 

A cavallo tra autobiografia e documentario, con uno stile frizzante e unico, Frankie hi-nrg mc traccia il percorso che lo ha portato a diventare uno dei capiscuola del rap nostrano e - in parallelo - di come a New York è nato nei quartieri più disagiati l’hip hop, la cultura che da alcuni decenni ha invaso tutto il mondo e sta già ispirando la propria terza generazione . 

Dalla sua nascita nel 1969 fino a “Fight da faida”, il suo primo grande successo, Frankie hi-nrg mc accompagna nel suo racconto il pubblico alla scoperta di un passato comune (lo sbarco sulla luna, il terremoto dell’Irpinia, l’invenzione del videogiochi...) commentandolo con l’ausilio di video musicali.

La foto di Frankie hi-nrg mc è di Arianna Cazzola.

Opening Act: Anna Mancini

Chitarrista eclettica e compositrice sperimentale, Anna Mancini spazia dal tapping, abbinato ad un accompagnamento ritmico percussivo, agli armonici artificiali, all’impiego di diverse accordature alternative. Le sue performance sono caratterizzate da una miscela di brani che variano dalla ricerca rock e contemporanea a quella orchestrale e minimalista, col supporto di apparecchiature analogiche e digitali come loop station, drum machine ed effettistica, e- bow, bottle neck e archetti da violino.


Ospiti
Anna Mancini
Frankie hi-nrg mc

Anna Mancini, Chitarrista e compositrice

Frankie hi-nrg mc, Rapper e Cantautore


Prenotazione