Domenica 01 Agosto

Musica


Performance

Doppio Misto Christmas Show - Paolo Benvegnù e Gigi Giancursi

Paolo Benvegnù - Gigi Giancursi
Doppio Misto Christmas Show

Domenica 1° agosto 2021, ore 21.00
Piazza delle Scuole, Giaglione (TO)

Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria compilando il form qui sotto.

Paolo Benvegnù e Gigi Giancursi si palleggiano canzoni sul palco.
Uno spettacolo con un solo tempo, due chitarre acustiche, due voci, due repertori.
Un evento unico, imprevedibile, inedito con la coesistenza dei due sul palco in contemporanea.

Un’esclusiva di Valsusa dal Vivo che ha reso possibile il reincontrarsi di due persone che avevano collaborato nel passato.

Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma. Dopo lo scioglimento, Paolo Benvegnù diventa uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente, con David Riondino e Stefano Bollani. Produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.
Scrive per Irene Grandi, pubblica il suo primo album solista “Piccoli Fragilissimi Film”a cui fa seguito “Le Labbra”. Prende parte al progetto/compilation “Il Paese è Reale” degli Afterhours. Partecipa al Primo Maggio a Roma.
Nel maggio 2010 Mina esce con il suo nuovo cd “Caramella” nel quale reinterpreta un brano di Benvegnù “Io e te” contenuto nel primo disco da solista “Piccoli fragilissimi film”. Nel 2012 collabora con Marina Rei come coautore e cantante nel brano “I fiori infranti “, contenuto nel disco della cantante romana. Nell’Ottobre 2014 esce "Earth Hotel" All’inizio del 2019 è entrato a far parte della famiglia di Blackcandy Produzioni di Firenze. Il suo nuovo album, dal titolo “Dell’odio dell’innocenza” (Blackcandy Produzioni) è disponibile in cd, vinile e sulle piattaforme digitali dallo scorso marzo. Dal disco sono stati estratti due singoli “Pietre” e “La nostra vita innocente”, accompagnati entrambi da videoclip. Il nuovo progetto discografico full-lenght di Paolo Benvegnù dal titolo “Delle Inutili Premonizioni Vol. 1” è disponibile sullo store di Blackcandy Produzioni dal 14 febbraio 2021.

Gigi Giancursi è autore e chitarrista con i Perturbazione fino al 2014, partecipa con loro al Festival di Sanremo con i brani “L’Unica” e “L’Italia vista dal bar”. Finisce la storia con il gruppo nel novembre 2014.
Durante tutti quegli anni collabora anche con Syria accompagnandola in tour.
Dopo il 2014: duetta con Linda Messerklinger nel progetto Linda & The Greenman; va in tour con i Mambassa e la Scapigliatura; pubblica il suo primo cd solista sul finire del 2017 “Cronache dell’abbandono”.
È inquieto.
Conduce trasmissioni radiofoniche su RBE.


Ospiti

Prenotazione

Per questo evento sono ancora disponibili 96 posti.