Sabato 01 Aprile

ACQUISTA BIGLIETTO 21:00 - Teatro Fassino di Avigliana
Teatro Fassino di Avigliana

DONNE DONNE ETERNI DEI

Avvicinamento alla lirica



Dettagli evento

Ingresso

DONNE DONNE ETERNI DEI 

Sabato 01 Aprile 2023, ore 21:00

Teatro Fassino di Avigliana, Via IV novembre, 19, 10051 Avigliana TO

Ingresso 15€

Ridotto 10€ (over 65, Under 18 e promo Revejo*)

Biglietti disponibili in prevendita o in cassa la sera dello spettacolo (apertura biglietteria ore 20.00)
Prevendite attive su Vivaticket

*promozione riservata a chi ha già acquistato un biglietto per la stagione

Per ulteriori informazioni scrivere al numero 388 425 1228

Descrizione

DONNE DONNE ETERNI DEI

Da Mozart a Puccini progetto di Canto Lirico dedicato alla figura femminile che non si articola come un normale concerto, ma come un “pastiche” musicale. Cioè un susseguirsi di Arie, duetti e concertati d'opera tenute insieme da parti recitate, completate da semplici coreografie. Il titolo scelto, un inciso di due brani presenti nel programma, dà l'idea, in modo giocoso ed ironico, della complessità dell'indole femminile. 

Lo spettacolo vuol far conoscere al pubblico le arie più famose del repertorio lirico che riguardano, presentano ed illustrano le protagoniste del nostro melodramma.
Il concerto/spettacolo sarà una carrellata di brani musicali tenuti insieme da un filo conduttore e collegati da brevi parti recitate. I brani proposti illustrano i più numerosi e disparati caratteri del genere femminile, senza dimenticare di interpellare anche i nostri preziosi uomini, che rispondono alle nostre provocazioni. Desideriamo quindi dedicare questo concerto a tutti quelli che sanno apprezzare il ruolo delle DONNE in tutte le loro sfumature. 

Il tema dell'amore è al centro di quasi tutte le opere liriche, dagli amori senili ("Il barbiere di Siviglia") agli amori sbagliati ("La Traviata"), fino agli amori ai quali non si può resistere ("Così fan tutte"). Una declinazione dell'amore che si trova spesso nelle opere è quella del "furto d'amore", che possiamo trovare anche in una musica contemporanea che nasce nel ricordo della grande lirica. 

Cast:
Sherry Grieve  Soprano
Alberto Profeta Tenore
Michela Varda pianoforte
Lucia Falco  Regia e voce narrante
Scene e costumi: Opera Urbana
Trucco e parrucco: Ditta M.Audello
Coproduzione: Opera Urbana – TIR TeatroInRivolta

 





Evento precedente

Gretel

GRETEL autrice e interprete Clara Storti light designer Luca Carbone e Flavio Cortese scenografia e attrezzeria Maddalena Oppici e Clara Storti sguardo esterno Ulisse Romanò e Nadia Milani c...

Evento successivo

LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA

LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA testi Gigi Bertoni con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori regia Alberto Grilli scene e costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, L...