Lunedì 08 Marzo

Teatro


Performance

Arbeit - evento in streaming

Arbeit

Lunedì 8 marzo 2021 – ore 20.30

Giornata internazionale della donna

- evento in streaming -
La visione è libera e gratuita.

Nell’ambito di “Scene 2020-2021” e in occasione della Giornata internazionale della donnalunedì 8 marzo 2021, alle ore 20.30, la Stagione Scene, il Teatro Fassino di Avigliana e il Comune di Avigliana presentano “Arbeit”, spettacolo prodotto e distribuito da Teatro Bresci.

“Arbeit” tratta il tema del lavoro: il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi.

Nicoletta è una ragazza come tante, una ragazza semplice, una ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta. Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo e la donna, che senza non si può stare, non si deve. Ha scoperto che la felicità non si compra e che va conservata con cura perché è fragile, molto.

Le è stata rubata questa felicità, fatta a pezzi, calpestata. Ma Nicoletta è una ragazza forte perché ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose, forse, si possono cambiare. Nicoletta ha il coraggio, raro, di dire no, di difendere la dignità di essere uomini e donne perché il lavoro, da solo, non rende liberi.

In scena, sulla sedia di una sala d’aspetto di una clinica, una giovane attrice e il suo talento, la sua generosità nel darsi fino in fondo, nel raccontare un mondo, il nostro, che purtroppo ha ancora bisogno di eroi.

Lo spettacolo sarà visibile in streaming gratuitamente, dalle 20.30 fino alle 24.00 sui seguenti canali:

  • Canale Youtube Stagione Scene

  • Pagina Facebook Stagione Scene

  • Pagina Facebook Teatro Fassino di Avigliana

  • Pagina Facebook Borgate dal Vivo

  • Pagina Facebook Comune di Avigliana

Arbeit
con Anna Tringali
drammaturgia e regia: Giorgio Sangati
produzione: Teatro Bresci

"Arbeit" è vincitore del 2° Premio come "Miglior Spettacolo" al Premio OFF 2012 del Teatro Stabile del Veneto
diretto da A. Gassmann e del Premio "Miglior Interprete".
Selezionato al Festival internazionale di Drammaturgia Contemporanea Tramedautore organizzato dal Piccolo Teatro di Milano e OUTIS.
Ospite a “Sguardi 2013 - Vetrina del teatro contemporaneo”.
Testo vincitore del Premio Letterario Nazionale “Grotte della Gurfa”.

 



Prenotazione