Venerdì 19 Luglio

21:30 - Forte di Exilles
Via degli Alpini, 10050 Exilles TO, Italia

Ansem

Circo



Dettagli evento

Ingresso

Ansem

Venerdì 19 agosto 2024, ore 21.30
Exilles (TO), Forte di Exilles

Biglietto intero: 10€ + d.p.
Ridotto (Promo Revejo, Abb. musei, Over 65, Under 18): 8 + d.p.
Scopri le convezioni e le riduzioni.

Entrata gratuita

Descrizione

ANSEM è, in piemontese, l’insieme, inteso come un gruppo che raccoglie qualcosa. Ciò che la Borgatta’s Factory raccoglie nel progetto ANSEM è il racconto di una terra, il Piemonte, attraverso le storie e le memorie dei luoghi e la loro musica. Coinvolgendo artisti piemontesi provenienti da diverse esperienze musicali e teatrali, lo spettacolo si costruisce come un viaggio, alla scoperta di sonorità antiche e memorie sopite di un territorio ricco di storia e di storie.
Tra gli artisti già coinvolti nel progetto, l’attore e autore Michele Bonavero (membro della Ca dë Studi Piemontèis – Centro Studi Piemontesi), Michele Bornengo (Lee Brown, Sottotono), Beatrice Bracotti, Simona Colonna (Peppe Servillo, Enrico Rava, Stefano Bollani), Gian Paolo Petrini (Pierangelo Bertoli, Gang, Anna Oxa, Adriano Celentano), Giorgio Risi (La Lionetta), Giorgia Strocchio, Gigi Venegoni (Arti e Mestieri, Venegoni&co.).
Il progetto è coordinato da Alberto Borgatta (testi), Luca Borgatta (regia tecnica) e Silvano Borgatta (Caparezza, Fabio Concato, Mike Patton), che cura l’intera produzione artistica.





Evento precedente

Francesco Pannofino

L’inconfondibile voce di Francesco Pannofino, dà corpo alle pagine ironiche, immaginifiche e paradossali del Premio Nobel per la letteratura 1998, in un reading nato per la 19. edizione...

Evento successivo

Pensieri e parole

Dopo oltre dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti di jazz si ritrovano per affrontare l'universo poetico di L...