Domenica 27 Giugno

Musica


Performance

Anna Castiglia in concerto

Anna Castiglia in concerto

Domenica 27 giugno 2021, ore 18.00

Campo da Calcio, Ingresso da Viale Bauchiero, 10055 Condove TO

In apertura dell'appuntamento con Piero Pelù, la giovane musicista Anna Castiglia si esibirà in un set acustico di alcuni suoi brani. 

Catanese da 22 anni, Torinese da 4, Anna Castiglia nasce in un famiglia amante del teatro e della musica. Comincia a studiare chitarra classica all'età di 9 anni e canto dai 16 per poi diplomarsi in danza/tip tap e recitazione all'accademia di Musical di Torino.
Nonostante l'inevitabile legame con la città natale e malgrado una gavetta di chitarra e voce in vari locali di Catania che l'aiuta a familiarizzare con il palco e tutti i suoi imprevisti, Torino rappresenta un importante trampolino di lancio nel panorama musicale e cantautorale. Con i suoi locali, i suoi cantautori e soprattutto le opportunità le trasmette il coraggio di trasformare la passione della scrittura e della composizione nel suo stile di vita, così inizia a mettere in scena uno spettacolo composto da inediti e monologhi (sempre scritti da lei) intitolato "Sono Siciliana ma.." che debutta per la prima volta all'Ever Green Festival di Torino.
Il 2 ottobre del 2019 partecipa a Duel - cantautori a confronto che è stato ospite del Reset festival ad OFF TOPIC, classificandosi al terzo posto ed entrando a contatto con altre importanti carriere, tra cui la Transeuropa con la quale collabora per qualche mese, fino alla pandemia.
Attualmente si fa produrre da Luca Vergano, chitarrista degli Afrodream, con il quale ha realizzato quattro tracce. Il suo progetto è stato selezionato dal Reset Festival del 2020 ed inserito nella sezione _reHUB grazie alla quale ha avuto l'opportunità di lavorare un inedito con dei mentor d'eccezione: Marina Rei, Samuel, Eugenio (Eugenio in Via Di Gioia) e Margherita Vicario.
Attualmente possiede una ventina di canzoni che non vede l'ora di condividere.


Ospiti