Sabato 09 Ottobre

Teatro


Performance

Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho

RACCONTI NERI E ALTRE STORIE DI PEPE CARVALHO
Fabio Troiano legge Manuel Vázquez Montalbán
di Manuel Vázquez Montalbán
reading di Fabio Troiano
incursioni musicali di Roberto Bonazinga
produzione Nidodiragno/CMC


Evento inserito nell'ambito degli appuntamenti OFF del Salone internazionale del Libro di Torino

Sabato 9 ottobre 2021, ore 21.00
Auditorium Franca Rame, via Gorizia 51, Rivalta di Torino

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria compilando il form qui sotto.
Per accedere allo spettacolo è necessario il green pass.


Pepe Carvalho nasce a Barcellona.
Ha un passato singolare: è stato comunista, ha militato nelle file dell'antifranchismo, è stato in prigione per la sua attività politica, ma poi si è trovato a lavorare alcuni anni per la CIA.
Per sfuggire ad un arresto da parte dei grigi della polizia di Francisco Franco, è costretto a espatriare negli Stati Uniti dove trova un impiego dapprima come lettore di spagnolo all’università e successivamente, come guardia del corpo degli insopportabili Kennedy… Tornato in patria, in una Spagna finalmente democratica, Pepe inizia la sua attività di investigatore privato e dopo un matrimonio disastroso con Muriel, una donna totalmente presa dall'impegno politico che lo ossessiona - anche a letto - con le questioni ideologiche, si lega - in una singolare liaison sentimental - erotico - culinaria - con Rosario Garcìa López, detta Charo, una prostituta di lusso…
Il mondo di Pepe Carvalho è una straordinaria avventura letteraria che porta la firma di Manuel Vázquez Montalbán, poliedrico scrittore e poeta spagnolo.
A lui, al suo mondo fatto di casi polizieschi sui generis ed esperienze culinarie non meno affascinanti, è dedicato questo reading che vede protagonista Fabio Troiano, attori tra i più amati di cinema e di teatro.
Ad accompagnarlo, le calde sonorità del contrabbasso di Roberto Bonazinga, musicista di grande sensibilità.
 


Ospiti

Prenotazione

Per questo evento sono ancora disponibili 9 posti.





Evento precedente

Tra Terra e Acqua

PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE SAMO COSTRETTI AD ANNULLARE L'EVENTO. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO E RINGRAZIAMO PER LA COMPRENSIONE. Tra terra e acqua Letteratura con Simone Regazzoni, Davide Caldo, L...

Evento successivo

L'ultimo lenzuolo bianco

L'ultimo lenzuolo bianco di Farhad Bitani (Neri Pozza, 2020) Martedì 12 ottobre 2021, ore 21.00 Castello degli Orsini, via Orsini 7, Rivalta di Torino Lo scrittore Farhad Bitani dial...