Domenica 19 Dicembre

Famiglie


Performance

Il famoso “Canto di Natale” del Signor Charles Dickens

Il famoso “Canto di Natale” del Signor Charles Dickens
raccontato dagli orfanelli del Pio Ospizio di Marshalsea

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj
Produzione: I Teatri Soffiati

Domenica 19 dicembre 2021, ore 16.00
Teatro Eugenio Fassino, via IV novembre 19, Avigliana (TO)
Ingresso: 5 euro. Biglietti disponibili in cassa

Prenotazione compilando il form qui sotto

Per assistere allo spettacolo gli spettatori con età superiore ai 12 anni devono essere in possesso del green pass.

Il “Canto di Natale” di Charles Dickens è un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge e il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?

Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.

Un’ora di spettacolo per tutte le età che, grazie ai molteplici linguaggi artistici di narrazione, musica, animazione di oggetti e clownerie, in un unico spettacolo augura buone feste e riapre le porte del Teatro Eugenio Fassino di Avigliana inaugurando la stagione teatrale 2022 in collaborazione con Fondazione Piemonte dal vivo

La Compagnia Culturale I Teatri Soffiati nasce ufficialmente come Associazione Culturale nel 1998 dall’esperienza della Confraternita Teatrata Soffioni (1994).

L’attività e la storia del gruppo si concentrano sulla produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne.

 


Prenotazione

Per questo evento sono ancora disponibili 226 posti.





Evento successivo

Radio Clandestina - Ascanio Celestini

Radio Clandestina Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria uno spettacolo di Ascanio Celestini a partire dal testo di Alessandro Portelli "L’Ordine è già stato eseguito" Prod...