Venerdì 13 Dicembre

ACQUISTA BIGLIETTO 21:00 - Teatro Fassino
Via IV novembre, 19
Avigliana

CUORO - Inciampi per sentimentali altissimi

Teatro

La svagatezza (e l'ironia) del sentimento più raccontato dall'essere umano: l'amore.


Dettagli evento

Ingresso

CUORO -  Inciampi per sentimentali altissimi
di e con Gioia Salvatori

Venerdì 13 dicembre 2024, ore 21.00
Teatro Fassino, Avigliana

Biglietto intero: 18€ + d.d.p.
Biglietto ridotto: 15 + d.d.p.
Prevendite disponibili su Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria Revejo (Dal 7 ottobre e fino al 25 novembre, ogni lunedì dalle 17:30 alle 19:00 presso la caffetteria "La fabbrica").

Biglietti disponibili anche in biglietteria la sera dello spettacolo dalle 20:00

Spettacolo COMPRESO nell'abbonamento, scopri tutti i dettagli!

di e con Gioia Salvatori
costumi Francesca Di Giuliano
foto Manuela Giusto
produzione esecutiva Cranpi

Descrizione

Nato sotto forma di blog nel 2012, nel corso degli anni "Cuoro" è diventato uno spettacolo di cui esistono diverse versioni declinate a seconda dei temi affrontati: una versione che ragiona intorno al mondo femminile, una sul Natale e questa che parla d'amore, il tutto nel tentativo di costruire un liguaggio comico personale e un teatro che dialoghi con la tradizione della comicità ma anche con le nuove forme espressive della comicità stessa, come la stand up.
“Piacer d'amor piú di un di' sol non dura, martir d'amor, tutta la vita dura": è con questo spirito che lo spettacolo approccia e ragiona intorno ai meccanismi del sentimento d'amore e ai suoi disastri tra miti antichi, disagi contemporanei, liriche accorate e somatizzazioni sempre più complesse, provando a rispondere alla domanda "Che cos'è l'amore?".
Sdraiata su un divano, al centro di un giardino immaginario, la protagonista passa in rassegna se stessa e i propri rovelli interiori, indaga i desideri, rinarra storie d'amore e i loro inevitabili disfacimenti, attraversa i discorsi sul sentimentalismo e il pop che di essi si pasce abbondantemente, esplora canzonette, lamentazioni e modelli femminili disgraziatissimi, compone, fa e disfa le sue considerazioni e per ogni conclusione che trova, prova una nuova fuga.

In collaborazione con




Evento successivo

Che ci faccio qui in scena

Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che ne accorgiamo. Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che non valgono nulla. Il racc...