Sabato 06 Aprile

Teatro


Performance

Un posto per volare

Borgate dal vivo inaugura la nuova esperienza all'Auditorium Franca Rame di Rivalta di Torino con questo spettacolo, proposto all'interno della stagione MuTevoLe (Musica, Teatro, Letteratura).

Un posto per volare - opera lieve per Tanco e Pavese. Di e con Orlando Manfredi e Luca Ocelli. Una produzione Santibriganti Teatro.

Inizio spettacolo: Ore 21.00

Prezzo speciale per questo evento di apertura: 5€
 

In questa opera lieve per Tenco e Pavese, i due attori vanno a sbattere ancora bambini contro le parole di Tenco e di Pavese, e da quel momento il corso delle loro vite cambierà. Orlando Manfredi e Luca Occelli cercano con esiti tragicomici di replicare le grandezze e i fallimenti, l’arte e la vita dei due poeti piemontesi. Le scene s’intrecciano attraverso il racconto, il canto, la musica, la poesia, in una fitta alternanza di serrati dialoghi, partiture verbali, monologhi intimisti, canzoni e narrazioni teatrali, all’insegna di una leggerezza e di una originalità di lettura, che rimettono al centro la vitalità di due traiettorie artistiche e umane tra le più incisive del Novecento. Si scoprirà che Tenco e Pavese hanno davvero molto in comune: la semplicità della loro voce poetica, la parola scabra, diretta, coraggiosamente semplice ma mai banale, l’assillo maieutico della loro indagine. Sono lo scrittore e il cantautore di tutti e di un tempo che fu.


Prenotazione