Fotogallery

Immagini prodotte da:

  • Edoardo Pivi

Sabato 16 Giugno

Musica


Performance

Secondo me tour

Il giovane cantautore romano Mirkoeilcane apre il festival Borgate dal vivo 2018 con Secondo me tour, dell’omonimo album pubblicato lo scorso febbraio. 

Con il brano Stiamo tutti bene l'artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove proposte", classificandosi al secondo posto e aggiudicandosi, nella sua categoria, il Premio della Critica "Mia Martini". 

Il concerto si terrà nella suggestiva cornice della fortezza dell’Annunziata alle ore 21.00. Ingresso libero.
Borgate dal vivo ha voluto con questo evento, non solo valorizzare con la sua presenza, un giovane artista emergente, ma anche i temi da lui trattati. 
Infatti, uno degli elementi del festival è la commistione tra i luoghi ospitanti e gli eventi. In questo caso, le tematiche relative all’immigrazione, portate avanti dal cantautore, ben si legano a Ventimiglia, luogo di confine, spesso coinvolto su tema immigrazione. Ma sarà anche una festa, una festa per tutti per inaugurare la nuova stagione teatrale del progetto dedicato ai piccoli borghi e alle borgate alpine. Il festival parte per la seconda volta consecutiva dal mare, andando ad unire idealmente una città marittima, con i piccoli comuni delle Alpi. 

Il festival più grande d’Europa, come è stato definito per la sua estensione e la sua durata, proseguirà quindi il suo viaggio attraverso tutto l’arco alpino, toccando ben sette regioni, fino al 16 di settembre. 

Video realizzato da Edoardo Pivi.


Ospiti
Mirkoeilcane

Mirkoeilcane, Cantautore


Location
Indicazioni stradali

Ventimiglia, Fortezza dell'Annunziata, h. 21.00