Fotogallery

Immagini prodotte da:

  • Edoardo Pivi

Sabato 22 Giugno

Reading


Performance

L'uomo che piantava gli alberi

CONSIDERATE LE AVVERSE PREVISIONI METEO, LO SPETTACOLO VIENE SPOSTATO AL TEATRO FASSINO DI AVIGLIANA, SEMPRE ALLE 21.00!

Avigliana, Teatro Fassino. Ore 21.00

Vinicio Marchioni legge "L'uomo che piantava gli alberi", di Jean Giono. Evento di anteprima di Borgate dal vivo Festival 2019, in collaborazione con Smat Gruppo.

In caso di maltempo: Teatro Eugenio Fassino di Avigliana

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane.
Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest’uomo stava compiendo una grande azione, un’impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future.
L’uomo che piantava alberi è il racconto di questo incontro e della coraggiosa impresa di Elzéard Bouffier.
Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia semplice ma esemplare che racconta “come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione”.

Evento speciale promosso da SMAT Gruppo in occasione del lancio del grande acquedotto di valle e in collaborazione con Aidastudio Firenze.


Ospiti
Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni, Attore


Location
Indicazioni stradali

Avigliana, Teatro Fassino