Fotogallery

Immagini prodotte da:

  • Alberto Milesi

Venerdì 27 Luglio

Incontro letterario


Performance

Le poche cose certe

Imperia, Borgo Foce, ore 21.00

Dopo la partenza da Ventimiglia del 16 giugno, Borgate dal vivo torna al mare. Più precisamente in riva al mare. Questo grazie alla collaborazione con l’omonima rassegna “Due parole in riva al mare”, con cui Borgate collaborerà per due eventi di grande rilevanza.

Il primo è quello del 27 luglio. Ospite Valentina Farinaccio che parlerà del suo ultimo libro, “Le poche cose certe” (Mondadori), di grande successo, in dialogo con Alberto Milesi, direttore artistico di Borgate dal vivo.

Dopo lo straordinario esordio di “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori, 2016), Valentina Farinaccio ci racconta con una voce unica, che cresce fino a farsi poesia, una storia tanto incantata quanto feroce di attese e incontri mancati, di errori e di redenzione. Perché dobbiamo correre il rischio di essere felici, anche se tutto da un momento all’altro potrebbe affondare. Perché nulla è certo, nella vita. Solo una cosa: tra un’isola e l’altra c’è sempre il mare.

“Due parole in riva al mare”, giunto alla settima edizione, è il festival che propone, dal 28 giugno al 30 agosto, incontri gratuiti con autori a due passi dal bel mare di Ponente, sulla piazza di San Lorenzo al Mare.


Dal "Diario di viaggio 2018"

Voglio dire grazie a Borgate dal vivo e a Due parole in riva al mare per avermi ospitato, ieri, in questo incanto. E grazie pure a “I sognatori”, per quelle trofie alla genovese che sento già la nostalgia. Ci vogliono coraggio e bravura per lavorare così bene sui libri e con i libri: e queste persone ne hanno
(Valentina Farinaccio su Instagram il 28 luglio 2018, Imperia, Borgo Foce, 27 luglio 2018)

 


Ospiti
Valentina Farinaccio

Valentina Farinaccio, Scrittrice


Location
Indicazioni stradali

Imperia, Largo Varese, Borgo Foce, h. 21.00