EVENTO ANNULLATO

Domenica 23 Agosto

Per bambini e famiglie


Performance

Il dizionario dell'anima

L'evento è annullato per indisponibilità di Nicolò Govoni, al momento in Kenya dove permane lo stato di quarantena a causa del Coronavirus e impossibilitato a rientrare in Italia.

 

Il dizionario dell'anima, incontro con Nicolò Govoni

Domenica 23 agosto 2020, Jardin d'la Tour, Oulx (TO)
Un evento pensato per tutti, all'insegna del divertimento e dello stare insieme, ma anche della riflessione.

Nell’ambito della quinta edizione del Borgate dal vivo Festival 2020, una giornata di sport, giochi e incontri realizzati in collaborazione con 2getheronlus.

Ulteriori informazioni appena disponibili.

 

Il Dizionario dell’Anima (di Riccardo Geminiani e Nicolò Govoni, Trigono Edizioni, in uscita il 1° settembre 2020)
Questo libro rappresenta un tentativo di viaggio all’interno dell’anima umana, attraverso alcune delle parole a lei più più care. Da amicizia, bellezza, creatività, passando per destino, intuizione, gentilezza, libertà, sogno, resilienza, perdono, fino ad arrivare alla parola chiave: Amore.

Un viaggio ricco di spunti, suggestioni e testimonianze, in cui saremo accompagnati da una guida speciale: Nicolò Govoni. Tappa dopo tappa, parola dopo parola, i lettori si troveranno di fronte ad alcuni dei temi più importanti della propria esistenza, ricevendo stimoli per nuove chiavi di lettura e comprensione.

Un viaggio per chi vuole scoprire tesori dietro o dentro le parole e servirsi di loro per scoprire nuove parti di se stesso.

“Conversare con Nicolò è come partecipare a un corso accelerato di educazione sentimentale. Riesce a parlare di sentimenti in modo così limpido, partecipe e coinvolgente che tracce di quegli stessi sentimenti finiscono inevitabilmente per ravvivarsi anche in chi lo ascolta. Le parole di Nicolò sono un concentrato d’amore, e penetrano nelle persone semplicemente perché sono parole che riguardano un sentimento di cui lui stesso è piena espressione, un sentimento che Nicolò vive incessantemente nel quotidiano e che sublima - altrettanto incessantemente - nell’azione” (Riccardo Geminiani)

 

 

 


Ospiti
Nicolò Govoni

Nicolò Govoni, Scrittore, Giornalista, Attivista