Sabato 24 Agosto

Reading musicale


Performance

I racconti delle nebbie

Borgate dal vivo torna al Forte di Vinadio (CN) per il terzo anno consecutivo ed è felice di realizzare un appuntamento straordinario: sabato 24 agosto, alle 12.00, "I racconti delle nebbie" di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri. Evento in collaborazione con il festival Balla Coi Cinghiali.

"I racconti delle nebbie" (da SentireAscoltare)

"I racconti delle nebbie" è un progetto in musica e parole del musicista Paolo Benvegnù e dello scrittore Nicholas Ciuferri. Il disco + libro è uscito il 1° marzo 2019 per Woodworm e nasce dall’esperienza live che i due artisti hanno condiviso nel corso del 2018. L’opera, avvicinabile alle esperienze dei Massimo Volume, raccoglie nove capitoli, ognuno formato da un racconto di Nicholas Ciuferri (che legge i brani e suona la chitarra in "Finestre") corrispondente ad una traccia musicale composta da Paolo Benvegnù (chitarre, sintetizzatori, pianoforte, drum machines e voce in "Finestre") e introdotto da un’illustrazione di Alessio Avallone (Bonelli editore).
I racconti – tratti dalla raccolta "Alberi", edita da Erasmo nel 2018 – trattano tematiche di varia natura: dalla prostituzione alla guerra, dall’amore omosessuale alla schizofrenia, senza tralasciare argomenti più leggeri dai tratti comici. Il disco è stato registrato e mixato da Paolo Benvegnù al Doremilla Music Box, masterizzato ed editato da Gabriele Berioli al Doremilla Studio. Hanno collaborato inoltre alla parte musicale Nicola Cappelletti, Anna Bonaiuto e Micol Pavoncello, mentre la produzione esecutiva è stata a cura di Bernardo Mattioni.

 


Ospiti
Paolo Benvegnù
Nicholas Ciuferri

Paolo Benvegnù, Musicista

Nicholas Ciuferri, Scrittore e cantante


Location
Indicazioni stradali

Vinadio, Forte di Vinadio