Geronimo Stilton

Scrittore

Geronimo Stilton è una nota serie di libri per ragazzi aventi per protagonista l'omonimo personaggio e ambientati nell'immaginaria città di Topazia. La serie è stata creata da Elisabetta Dami.
I suoi libri, tradotti in 48 lingue, hanno venduto diversi milioni di copie sia in Italia che nel mondo.
Le avventure di "Geronimo Stilton" sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

Elisabetta Dami
Elisabetta Dami (Milano, 1958) è una scrittrice italiana, autrice di libri per ragazzi, nota per essere la creatrice del personaggio Geronimo Stilton.
Dall'esperienza di volontariato con bambini ospedalizzati nasce l'idea di produrre racconti d'avventura con protagonista un topo, Geronimo Stilton, che diventerà un fenomeno editoriale del panorama italiano ed internazionale.
"In un ospedale ho avuto la certezza che non sarei mai diventata mamma, e proprio in ospedale ho iniziato a fare volontariato tra i bambini malati. Erano gli anni in cui il medico americano Patch Adams insegnava che i bambini hanno bisogno di ridere per guarire, e si travestiva da clown per rallegrarli. Io inventavo e raccontavo le storie buffe di un topo un po' goffo cui capitavano tante avventure, con colpi di scena e l'immancabile lieto fine" (Elisabetta Dami)

Per approfondimenti:
- La filosofia di Geronimo Stilton
- I libri di Geronimo Stilton


Appuntamenti

Venerdì 24 Agosto

Geronimo Stilton, "Missione dinosauri" presso Santa Maria Maggiore (VB)

Domenica 16 Settembre

Miasino Fantasy presso Miasino (NO)