Domenica 21 Luglio

Passeggiata letteraria


Performance

Di chi è questo cuore. Passeggiata letteraria con Mauro Covacich

Corio Canavese (TO), Frazione Ritornato. Ritrovo alle ore 20.30.

Camminata letteraria notturna sui sentieri di Corio Canavese, protagonista lo scrittore Mauro Covacich che racconterà, strada facendo, il suo ultimo libro "Di chi è questo cuore" (La Nave di Teseo, 2019), nella dozzina del Premio Strega 2019.

Il percorso è facile, adatto a tutti. Si consiglia l'utilizzo di
scarpe e abbigliamento consono, torcia frontale. Durata: 90 minuti circa.

Per informazioni: info@borgatedalvivo.it

Le cinque tappe della passeggiata letteraria

1. Partenza dalla chiesetta: 15/20 minuti di sosta

2. Case Tajarin: 15 minuti di sosta

3. Grange Levra: 15 minuti di sosta

4. Grange Bema: 20 minuti di sosta

5. Grotta nella borgata: 30 minuti tappa finale

Per chi vuole sarà possibile fare un apericena al ristorante "Miramonti": costo 20 euro, ritrovo alle ore 18.30, solo su prenotazione, chiamando dalle ore 10.00 alle 15.00 al numero 011.9282163 oppure scrivendo a info@ritornato.com. 


"Di chi è questo cuore"

Una piccola anomalia cardiaca viene scoperta all'uomo che ha il nome e le sembianze dell'autore, allontanandolo da un'attività sportiva ai limiti del fanatismo e infrangendo l'illusione di un'efficienza fisica senza data di scadenza. È questo l'innesco di un romanzo sul corpo, ma soprattutto sul cuore come luogo dei sentimenti e dei destini individuali. C'è un ragazzo caduto, o forse lasciato cadere, da una finestra di un albergo di Milano durante una gita scolastica. Ci sono gli esseri umani, fragili e pieni di voglie. La solitudine e il desiderio. Ma la storia gira attorno alla relazione dell'autore con la sua compagna, alle trasferte di lavoro, alle tentazioni a cui sono esposti, alla fiducia e al sospetto di cui si nutre la convivenza. Chi è, ad esempio, quell'uomo che si infila in casa loro la notte? Una pista porterebbe nel quartiere, il Villaggio Olimpico di Roma, popolato da figure che sembrano carte dei tarocchi e che lo scrittore consulta nelle sue camminate erranti.

 


Ospiti
Mauro Covacich

Mauro Covacich, Scrittore


Location
Indicazioni stradali

Corio Canavese, Frazione Ritornato