EVENTO ANNULLATO

Venerdì 12 Luglio


Performance

Dai tuoi occhi solamente

Imperia, Borgo Foce, ore 21.00

Borgate dal vivo torna a collaborare con Due Parole in Riva Al Mare. Dalle borgate alpine, scendiamo fino a Imperia, nella suggestiva e magica cornice di Borgo Foce. Protagonista Francesca Diotallevi e il suo libro "Dai tuoi occhi solamente" (Neri Pozza, 2018), in dialogo con Alberto Milesi, direttore artistico del festival.

New York, 1954. Una giovane donna accetta un incarico come bambinaia presso una famiglia di Southampton. Il suo nome è Vivian Maier, le sue origini sono, per metà, francesi e le sue stranezze saltano immediatamente all’occhio dei padroni di casa: Vivian chiede una robusta serratura per la propria stanza, si fa consegnare dei misteriosi scatoloni e non esce mai senza l’inseparabile macchina fotografica Rolleiflex appesa al collo.

Basato sulla vita della «tata con la Rolleiflex», la fotografa che non mostrò mai a nessuno il proprio lavoro, venuto alla luce solo dopo la sua morte, il romanzo indaga il rapporto tra l’artista e l’opera d’arte e vuole essere un omaggio sentito a una donna che fece della solitudine uno scudo contro il mondo, sorvegliandolo però con attenzione attraverso la lente di un mirino e lasciandoci in eredità un patrimonio fotografico di inestimabile valore


Ospiti
Francesca Diotallevi

Francesca Diotallevi, Scrittrice


Location
Indicazioni stradali

Imperia, Borgo Foce