Sabato 25 Luglio

Letteratura


Performance

Città sommersa

Sabato 25 Luglio 2020, ore 21.00
Sixways Rassegna e Borgate dal vivo presentano: "Città sommersa" (Bompiani, 2020, candidato al Premio Strega 2020). Presentazione letteraria con musica dal vivo. Con GIORGIO SIGNORILE (chitarra classica) e MARTA BARONE (letture), in dialogo con il giornalista CARLO BORDONE.
Balma Meris
Località Sant'Anna 53, Valdieri (CN)

Avrei voluto che questa storia me la raccontasse lui. Avrei voluto avere il tempo di sentirla. Ma in un certo senso sono consapevole che il libro esiste perché non c’è più l’uomo.

Un padre quasi sconosciuto, il suo passato da indagare. Il terrorismo e la Torino degli anni settanta. La voce e i fatti di un memoir danno vita a un romanzo d’esordio di eccezionale compiutezza letteraria.


INGRESSO GRATUITO

INFO: Vi aspettiamo anche in caso di pioggia, la Locanda Balma Meris ha uno splendido giardino ma anche un salone interno che potrà accogliere artisti e pubblico in caso di maltempo.

La Locanda Balma Meris è una caratteristica locanda alpina che si trova nel cuore del Parco delle Alpi Marittime in Località Sant'Anna di Valdieri (CN). Fatta costruire intorno agli anni trenta dalla Regina Elena di Savoia e adibita a scuola sino alla metà degli anni settanta, prende il nome dal torrente Meris, mentre balma identifica un rifugio/ricovero nella pietra.


Ospiti
Marta Barone

Marta Barone, Scrittrice


Prenotazione

Per questo evento sono ancora disponibili 22 posti.