Mercoledì 08 Agosto

Teatro/passeggiata


Performance

Cammin facendo, ti racconto

Cammin facendo ti racconto...
passeggiate e sentieri, letture e voci. Ore 10.00 ritrovo davanti all'Ufficio Turistico di Torgnon (AO)
ideato e realizzato da Faber Teater
con Francesco Micca, Paola Bordignon
Vedete quel larice laggiù? È quello lì, quello più alto, vicino al torrente. Il larice all'inizio del mondo non era fatto come è fatto oggi. All'inizio del mondo era verde come tutti i suoi cugini: i pini, gli abeti...
Camminiamo... ci fermiamo... ci guardiamo intorno. Alberi, rocce, animali, nuvole, torrenti, montagne... Di questo raccontiamo, dopo aver camminato. Riposiamo le gambe e intanto muoviamo la fantasia.
Esplicitamente pensata per famiglie con bambini tra i 5 e gli 11 anni (ma per genitori "tosti", che possano portarseli nello zaino, aperta anche a bambini di 3 e 4 anni), una camminata in luoghi naturali particolarmente significativi (boschi, parchi, montagne...) ascoltando le storie che la natura ci suggerisce.
Nel luogo di arrivo, un picnic condiviso permette poi a bambini e genitori di conoscersi e giocare insieme...
Uno spettacolo-lettura-camminata estremamente agile, capace ogni volta di adattarsi alle caratteristiche e alle esigenze dei luoghi e dei sentieri scelti.

Esigenze tecniche
Numero di partecipanti: 50 circa.
Dislivello massimo: 600 m circa.
Sviluppo orizzontale massimo: 4 km circa.
È necessario un sopralluogo preventivo con un responsabile autorizzato a prendere decisioni in merito al percorso e ai luoghi di sosta.


Ospiti
Faber Teater

Faber Teater, Teatro


Location
Indicazioni stradali

Torgnon, Sentiero del panoramico, h. 10.00