Domenica 05 Maggio

Per bambini e famiglie


Performance

Alice nella Reggia delle Meraviglie

Reggia di Venaria Reale (TO), 5 maggio 2019

Spettacolo itinerante per bambini e famiglie nei giardini della Reggia di Venaria, a spasso con Alice e il Cappellaio matto, alla scoperta delle meraviglie dei giardini e dei personaggi della favola di Lewis Carroll.

I POSTI PER LO SPETTACOLO DELLE 15.00 SONO ESAURITI.
RESTA POSTO PER LE
- Ore 16.30

Per accedere sarà necessario acquistare il propgio biglietto di ingresso ai giardini: http://lavenaria.it/it/visita/quanto-costa/reggia-giardini-castello-mandria
Costo: 6€
Ridotto (under 21): 3€
Minori di 6 anni: ingresso gratuito

Info e prenotazioni a: info@borgatedalvivo.it

I giardini della Reggia di Venaria diventano per un giorno, il Paese delle Meraviglie. Bambini e famiglie saranno guidati alla scoperta dei giardini stessi, in uno spettacolo dal vivo che sarà al tempo stesso un racconto e una piccola caccia al tesoro. Due protagonisti, il Cappellaio Matto e naturalmente, Alice, accoglieranno i visitatori. Da qui, partirà la magia, lungo un percorso per ritrovare le ambientazioni della favola e vivere un racconto unico e immersivo. I bambini saranno parte attiva della caccia al tesoro. Saranno infatti chiamati a scoprire gli indizi per trovare la successiva tappa del gioco e quindi, del racconto. A sfondo di tutto, alcuni cartonati relativi ai personaggi della storia, da noi realizzati, saranno insieme alle meraviglie della Reggia e dei suoi giardini, scenografia dell’evento.

Ore 15 / 16.30 – Pergole del Patio dei Giardini :

La Topografia Incomincia il viaggio. Come accadde ad Alice, attraverso una bevanda, il the del Cappellaio, il pubblico viene guidato in una sorta di “dimensione parallela” in cui potranno vedere, nella “Reggia delle Meraviglie”, i personaggi della scena muoversi e vivere.

Ore 15.15 / 16.45 - Boschetto del Patio dei Giardini:

Le carte Qui facciamo la conoscenza delle creature presenti nel Regno. Ecco dunque le carte da gioco che si affannano per rimediare ai loro errori prima che se ne accorga la Regina, mentre un gatto molto strano sembra indicare tutte le vie da prendere e nessuna.

Ore 15.30 / 17.00 – Allea di terrazza:
 

La porta Arriva la Regina di Cuori e tutta la sua corte. Si dà il via a danze e giochi, condotti nel modo più folle e arbitrario che ci sia. E chi non è d’accordo… Via la testa!

Ore 15.45 / 17.15 – Terrazza della Regina:

Il processo Chi ha mangiato le tartine della Regina? Il (Fur) Fante di cuori! La parola ai giurati: egli è colpevole o innocente? Se il pubblico è stato attento agli indizi disseminati in giro, potrà avere la soluzione…


Prenotazione