Francesco Montanari

Attore

Francesco Montanari è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo e cinematografico italiano. Con la sua bellezza, la sua simpatia e il suo talento, ha conquistato il cuore di migliaia di persone che lo seguono con affetto.
La popolarità è arrivata grazie all’interpretazione de Il Libanese, ruolo cardine in Romanzo Criminale – La serie. Grazie alla sua solida formazione, recita indistintamente in teatro, per film destinati al cinema e alla televisione.

Ha portato in scena diverse opere storiche e di grande successo come Oggi sposi, Sunshine, Il Calapranzi, Killer Joe, Piccoli equivoci, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, L’ultimo giro di valzer, Squadra antimafia, Romeo e Giulietta, Come non detto, Parole incatenate e Il cacciatore. È riuscito ad ottenere il riconoscimento come miglior attore maschile all’edizione 2018 del Cannes International Series Festival, proprio grazie a quest’ultimo film. Sarà uno dei protagonisti della terza attesissima stagione de I Medici, dove vestirà i panni di Girolamo  Savonarola.
Protagonista anche della fortunatissima serie televisiva Il Cacciatore tramessa su Rai2.


Appuntamenti

Sabato 25 Luglio

I Menecmi presso Avigliana (TO)