A breve in linea il nuovo sito di Borgate dal vivo!

Borgate dal vivo 2018 sta arrivando!

Tra un mese, il 16 giugno, prende il via la terza edizione del festival delle borgate alpine.

Nel 2017, alla sua seconda edizione, Borgate dal vivo è diventato festival internazionale, grazie al marchio EFFE Label dello European Festival Association (EFA). Dal 1° giugno al 1° settembre abbiamo ospitato alcuni dei più grandi autori e artisti italiani, in un viaggio attraverso tutto l’arco alpino occidentale, dal mare di Cervo alle vette del Cervino, coinvolgendo Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, cinque province e trenta comuni in rete.

Abbiamo coinvolto più di 5000 persone per eventi e presentazioni di libri, in luoghi a volte poco accessibili come le borgate alpine. Infatti il tema del 2017 è stato la rinascita di questi territori, attraverso l’innovazione culturale e sociale. Il festival però non ha toccato solo borgate, ma anche altri centri, individuati per la loro bellezza. Per ogni location abbiamo costruito un evento che potesse risultare unico nel suo genere. E il pubblico ci ha seguito con crescente entusiasmo perché si riconosce in questi valori e perché non trova altrove un evento costruito con queste caratteristiche.

In tre mesi di festival, dal 16 giugno al 16 settembre, nel 2018 coinvolgeremo un territorio ancora più ampio. Toccheremo 7 regioni (Umbria, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia), oltre 40 comuni e una tappa in Francia. Il festival quest’anno, oltre alla letteratura diventa Performing Alps e apre anche ad altre forme artistiche, dal teatro alla musica al cinema.