Cristiano Cavina e i suoi “fratelli nella notte” a Coazze (TO)

Nella Terrazza delle Biblioteca Comunale di Coazze (TO), che per tutto luglio ha ospitato libri e letture, farà tappa, domenica 6 agosto, alle ore 17.00, un bellissimo libro.

Fratelli nella notte, di Cristiano Cavina (Feltrinelli). Un libro che non poteva mancare all’interno del festival Borgate dal vivo, che nasce per valorizzare le borgate alpine e i territori montani e non può prescindere dalla partecipazione attiva dei suoi abitanti.

Abitanti che arrivano da un passato non tanto lontano. Cristiano Cavina lo descrive bene, quel passato, con il suo libro. Vite fatte di fatica. Fatica come strumento di lavoro, fatica come mezzo di comunicazione, fatica come sola cosa conosciuta nella vita.

Protagonisti due fratelli, duri come quella gente di montagna. Sullo sfondo la guerra e la resistenza, come scelta o come via di fuga.

A dialogare con l’autore ci sarà Renzo Sicco, regista e direttore artistico di Assemblea Teatro, che spesso porta i propri spettacoli in territori montani e che ancor più spesso ha trattato storie di vita, di resistenza e di guerra come quella che andremo a raccontare a Coazze.

Borgate dal vivo, con questo incontro, saluta la Val Sangone, tappa di due bellissimi appuntamenti che hanno visto protagonisti Enrica Tesio, Katia Bernardi e, ora, Cristiano Cavina.